MONTESILVANO

                                                                                                                                                      “Un lungomare da vivere”

A pochi chilometri da Pescara, sulla riviera adriatica si trova Montesilvano, una zona della costa abruzzese perfetta per vacanze in famiglia rilassanti e all'insegna delle bontà enogastronomiche. 

Spiagge comode, onde basse e giri in bici 

Montesilvano si divide tra il piccolo borgo collinare situato a circa 150 metri s.l.m. - Montesilvano paese -  e la cittadina di mare più moderna e tra le più frequentate d’Abruzzo (soprattutto nel periodo estivo), Montesilvano Marina.
Questa città è conosciuta come una tra le mete di vacanza più adatte per vacanze in famiglia in Abruzzo grazie ai comfort, all’accessibilità e ai servizi che rendono queste spiagge lunghe e sabbiose comode per i grandi e per i bambini. Il litorale sabbioso è protetto da un particolare sistema di scogliere, che rende il mare più calmo e le onde più basse e quindi più sicuro per i bambini di ogni età.

Sul lungomare è presente una pista ciclabile, ideale per chi ama rilassarsi spostandosi comodamente in bicicletta o per chi desidera fare una passeggiata serale alla scoperta dei numerosi locali, bar, ristoranti e stabilimenti balneari che d’estate animano le serate della riviera.

Cibi e sapori d'Abruzzo

In Terra d’Abruzzi si può facilmente riscoprire la tradizione e i gusti tipici tramite l'enogastronomia. Chi visita questa zona si troverà di fronte a un'ampia scelta di profumi e sapori che parlano di tradizione e cultura popolare: dall'olio d’oliva, allo zafferano dell’Aquila DOP, dai formaggi, ai tipici "arrosticini" accompagnati da un buon calice di vino rigorosamente Montepulciano d’Abruzzo.