GINOSA MARINA

                                                                                                                                           “Il paradiso naturalistico dello Ionio”

Lungo la costa Ionica, vicino al confine con la Basilicata, si dispiega la località balneare di Marina di Ginosa caratterizzata da chilometri di sabbia dorata con fondale basso che digrada dolcemente perfette per chi cerca la destinazione giusta per le vacanze in famiglia con bambini piccoli.

Le spiagge di Marina di Ginosa

Le acque limpide e pulite di questo tratto di costa hanno più volte ricevuto il premio della Bandiera Blu di Legambiente e inoltre la spiaggia di Marina di Ginosa è considerata una tra le migliori spiagge d’Italia adatta ai bambini promosse dai pediatri con la Bandiera Verde. Sull’arenile, tratti liberi si alternano a stabilimenti attrezzati dove stendersi al sole, mentre di notte si accende la movida in riva al mare. Numerose sono le manifestazioni culturali e sportive e i mercatini che vivacizzano le serate estive.

Parchi naturali e pinete

Nell’entroterra, invece, ad offrire refrigerio nelle ore più calde sono le rigogliose pinete, che rientrano nell’area naturale protetta “Pinete dell’Arco Ionico”.
La sua posizione strategica permette di raggiungere in poco tempo la famosa Matera, la “Città dei Sassi” nonchè patrimonio dell’Unesco.