TORRE CANNE

                                                                                                                      “Il Borgo marinaresco tra dune sabbiose e acque termali”

Immersa nel Parco Naturale Dune Costiere, una torre-faro eretta su un piccolo promontorio dà il nome a un antico borgo marinaresco, Torre Canne, situato nel comune di Fasano (BR) nel cuore della Puglia, tra Bari e Brindisi.

Torre Canne è caratterizzata da 3 zone: 

  • il borgo marinaresco, 
  • la zona Termale e 
  • la Zona Dunale. 

Il borgo marinaresco

Il cuore vivo della città è proprio il borgo marinaresco, in cui si alternano tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari con animazione e tutti i comfort, l’ideale per piacevoli passeggiate serali. L’acqua è limpidissima e il fondale basso e sabbioso: lo scenario perfetto per chi cerca dove tracorrere vacanze in famiglia con bambini, anche piccoli. 

La zona termale

Facendo una visita al porticciolo e un'ottima idea fermarsi per assaggiare il famoso “polpo alla brace”, un piatto tipico, sano e gustoso di questa parte della Puglia. 
La zona termale è un'oasi di tranquillità e benessere, in cui - non a caso - è possibile coccolarsi con bagni rigeneranti nelle acque sorgive termali, che con le loro riconosciute virtù terapeutiche depurano e rilassano il corpo.

La zona dunale

Cordoni di dune sabbiose, che conferiscono alla lunga spiaggia un aspetto quasi esotico e rappresentano un habitat di rilevante interesse naturalistico, sono il paesaggio della zona dunale di Torre Canne. La vegetazione tipica della macchia mediterranea che le ricopre fa di esse delle autentiche nicchie ecologiche e la meta di chi sta cercando destinazioni di interesse naturalistico in Puglia. 

Riconoscimenti ed escursioni da Torre Canne

Sulle spiagge di Torre Canne sventolano la Bandiera Blu di Legambiente e la Bandiera Verde assegnata dai pediatri italiani alle "spiagge a misura di bambino". 
Inoltre, solo per fare un paio di esempi, la posizione strategica di Torre Canne permette di raggiungere in poco tempo:

  • Fasano, la città dalle vie in calce bianca, con numerose chiesette che si affacciano sulle caratteristiche viuzze del centro storico;
  • e lo Zoo Safari, il parco faunistico più grande in Italia perfetto per un'escursione in famiglia;

A pochi chilometri dai migliori scenari storici e naturalistici della Puglia questo rifugio turistico rappresenta quanto di meglio si possa desiderare per una vacanza rigenerante in Puglia.

Appartamenti e Case vacanze a Torre Canne

La nostre soluzioni, scegli quella che fa per te...