VIESTE

                                                                                                                           “Lo scorcio sul mare della selvaggia terra Garganica”
 

Vieste , la “Perla del Gargano”, è situata all'estrema punta del promontorio, a nord della Puglia ed è caratterizzata da coste con spiagge sabbiose. Dal Lungomare Europa al famoso il Litorale Pizzomunno sono 30 km di costa bagnate da un mare cristallino, dove si alternano luminose spiagge, sia libere che attrezzate con stabilimenti balneari, strapiombi mozzafiato, isolotti, incantevoli grotte marine, baie solitarie, faraglioni e deliziose calette.

Città di mare, storia e natura

Vieste è una delle città più antiche della "Daunia", una denominazione arcaica che individua un distretto florido anche dal punto di vista archeologico. 
Il borgo medioevale, tra vicoli e scalini, d'estate si riempie di gente che affolla i numerosissimi negozi e le botteghe artigianali, aperte fino a notte tarda, così come i negozi del centro, i bar e i ristoranti.
La posizione di Vieste è ottima per organizzare escursioni e gite nel Gargano e scoprire la bellezza selvaggia di questa terra. 

Cosa vedere nel Gargano

Per chi si chiede cosa visitare nel Gargano, alcune tra i più bei percorsi naturali della zona sono certamente: l’imponente Foresta Umbra, la bianca PeschiciRodi Garganico e il paradiso naturale delle Isole Tremiti

Per chi vuole aggiungere un tocco di spiritualità alle proprie vacanze in Puglia certamente sono da visitare gli antichi sentieri di pellegrinaggio verso Monte Sant’Angelo e i luoghi di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

Vieste è certamente una destinazione a misura di famiglia, che offre davvero molte alternative a chi vuole organizzare una vacanza al mare nel Gargano.

Appartamenti e Case vacanze a Vieste

La nostre soluzioni, scegli quella che fa per te...