Marche

Borghi antichi, vaste colline e un promontorio a picco sul mare

Le Marche sono come una piccola Italia in miniatura racchiusa in una sola regione.

Spiagge di sabbia e piccoli borghi

Le lunghissime spiagge di sabbia fine e dorata percorrono tutta la costa adriatica da Gabicce Mare, passando per Pesaro, Senigallia, Ancona, Porto Recanati, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Grottammare fino a raggiungere il confine Abruzzese con San Benedetto del Tronto.
Queste sono alcune delle destinazioni più belle e comode per le vacanze in famiglia nelle Marche.

La riviera del Conero

Questo lungo litorale, pressoché rettilineo e uniforme, si interrompe bruscamente con scenari più selvaggi e suggestivi nella Riviera del Conero, nei pressi di Sirolo e Numana, dove il piccolo massiccio del Monte Conero rende la costa alta e rocciosa, con lembi di litorale raggiungibili solo via mare o tra sentieri ritagliati nel verde.

Il territorio marchigiano, nell’entroterra, si presenta a tratti collinare, ove sono visibili ampie distese di olivi, vigneti, girasoli e lavanda, a due passi da antichi borghi che primeggiano di colle in colle delineando il territorio; per la restante parte, montuoso. Le Marche abbracciano il versante adriatico dell’Appennino Umbro-marchigiano.
Queste zone sono ricche di Parchi Nazionali come:

  • il Parco Nazionale dei Monti Sibillini
  • il Parco Regionale del Conero
  • il Parco Regionale del Monte San Bartolo

Mete ideali per gli appassionati di trekking, così come le meravigliose Grotte di Frasassi, inserite nel Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi nella provincia di Ancona, di grande interesse speleologico e meta di visitatori da ogni parte d’Europa.

Le Marche vi aspettano. Lasciatevi conquistare da questa terra straordinaria.

Le nostre località

Scegli il tuo prossimo viaggio