ALBA ADRIATICA

                                                                                                                             “La Spiaggia d'Argento tra palme e piste ciclabili”
  
 
Alba Adriatica è una cittadina di circa 12.000 abitanti che si affaccia sul Mar Adriatico, ricca di paesaggi da ammirare e luoghi da esplorare

Spiagge argentee e acque cristalline

La vicinanza al mare e al territorio marchigiano, ha fatto della località un importante centro di attività commerciali e ittiche ed ancora oggi il territorio riveste un ruolo importante per l’area costiera della regione Abruzzo. Più volte onorata della Bandiera Blu, la località di Alba Adriatica è conosciuta con il nome di "Spiaggia d’Argento" per la presenza di un litorale ampio e sabbioso dalle tonalità argentee e per le sue acque cristalline, ideali per gli amanti delle attività subacquee, che si colorano di un blu intenso nelle stagioni più calde.

Il bagnasciuga offre ampia possibilità di scelta sia per gli amanti delle spiagge libere sia per chi preferisce, invece, godere dei servizi e dei comfort degli stabilimenti balneari pronti a soddisfare le esigenze di grandi e piccoli.

Ciclabile panoramica e svaghi

Il lungomare Guglielmo Marconi, con la sua vegetazione e le sue fontane è attraversato dalla pista ciclabile che collega Alba Adriatica a Villa Rosa e Martinsicuro in direzione Marche, e a Tortoreto, Giulianova e Cologna Spiaggia proseguendo nella direzione opposta.
La pista ciclabile è denominata “Corridoio Verde Adriatico” e consente di godere di una vista che cambia a seconda del territorio che si attraversa e che si arricchisce di bellezze paesaggistiche diverse ad ogni pedalata.
Alba Adriatica regala emozione, relax e divertimento durante tutto il periodo dell’anno e questo grazie ad un’ottima organizzazione per l’accoglienza turistica: dalle attività commerciali e di svago, ai ristoranti tipici e strutture ricettive di qualità e alla vicinanza con il territorio montano del Gran Sasso immerso nella storia e nella natura.