TORTORETO

                                                                                                                          “Un caratteristico borgo medievale con vista sul mare”

Tortoreto
, viene spesso definita “aristocratica ed elegante” per la sobrietà dell’arredo urbano e per l’eleganza delle numerose ville liberty che adornano il lungomare, lungo 3 chilometri e caratterizzato da spiaggia fine, ampia e ben tenuta

Destinazioni di mare a misura di bambino

Il mare di questi litorali ha bassi fondali e acqua cristallina adatta per i bambini e per chi cerca dove trascorrere belle vacanze in famiglia. Tra l'altro spesso gli stabilimenti balneari della zona organizzano attività e giochi per i bimbi, per far divertire i più piccoli e riposare i grandi.
Accanto alle spiagge c'è una passeggiata alberata con palme, pini e giardini curati. Tortoreto ha ricevuto anche la Bandiera Verde, un ricoscimento da parte di pediatri italiani che si tratta di "una località balneare adatta ai bambini".
Le serate estive sono animate spesso da manifestazioni culturali e sportive, e i mercatini richiamano persone e illuminano i dopocena.

Tortoreto Alta

Un autentico borgo medievale nel cuore dell’Italia in cui si snodano viuzze e vicoli ed è facile trovare dove assaggiare i gustosi prodotti locali in ristorantini tipici e locande. Dall'alto di questo piccolo e grazioso borgo si può godere di una bellissima vista panoramica sulla costa Abruzzese. 
E nelle serate più calde, quando si cerca un posto per rievocare i ricordi raccolti in una giornata di vacanza in famiglia, fatta di sole, mare e giochi, il centro storico di Tortoreto Alta vi sorprenderà con un lieve e fresco venticello.