VASTO

                                                                                                                                                       Vasto “La Perla d’ Abruzzo”

Vasto, conosciuta anche come "La Perla D’Abruzzo", è una località ricca di storia e conserva numerose testimonianze del suo passato medievale attraverso i numerosi monumenti e musei da visitare.  

La costa dei trabocchi, tra spiagge dorate e palafitte

Il centro storico, sorge su una collina con vista panoramica sul litorale di Vasto Marina. La spiaggia è ampia, con sabbia finissima e dune naturali, il suo mare cristallino - più volte insignito della Bandiera Blu e della Bandiera Verde come spiaggia a misura di bambino - è  ideale per vacanze in famiglia.
Lungo la costa vastese è nota la presenza di numerosi "trabocchi", ossia palafitte, simili a giganteschi ragni, utilizzate da secoli in questa zona come formidabili macchine da pesca. Alcuni trabocchi sono diventati ristoranti suggestivi e romantici, e proprio queste strutture particolari e rappresentative della cultura di queste zone hanno dato nome a questa zona dell litorale abruzzese, conosciuta anche come “Costa dei Trabocchi".

A pochi kilometri dalla riserva naturale di Punta Aderci, tra le più belle spiagge d'Italia

A soli 10 minuti di macchina da Vasto Marina si trova la bellissima Riserva Naturale di Punta Aderci. Definita come la “terza spiaggia più bella d’Italia” (fonte Legambiente) la riserva è visitabile e la natura selvaggia della zona è stata ritratta dalle parole di un grande poeta italiano Gabriele D’Annunzio che l'ha individuato come la massima espressione del cosiddetto “Adriatico Selvaggio”.
In questa zona la costa è caratterizzata da spiagge miste di sabbia e sassi, con acque blu e fondali limpidi dove, tra l'altro, non è raro incontrare delfini e tartarughe marine.

Appartamenti e Case vacanze a Vasto

La nostre soluzioni, scegli quella che fa per te...