PORTO SAN GIORGIO

                                                                                                                                                       “Una finestra sul mare”

Porto San Giorgio è un'importante città di mare delle Marche, con 5 km di spiagge di sabbia finissima e dorata che si affaccia sulla costa del Mar Adriatico. Sul litorale si alternano tratti di spiagge libere e stabilimenti balneari attrezzati con tanti servizi, anche per le famiglie e perfetti per godersi il relax delle vacanze al mare.

Il mare di Porto San Giorgio: perfetto per i bambini e sostenibile

Con la Bandiera Verde, vengono identificate le località di mare che secondo pediatri italiani sono particolarmente adatte per i bambini. Il mare di Porto San Giorgio ha ottenuto la Bandiera Verde, e da ben 13 anni consecutivi ottiene l'eco-label Bandiera Blu, che premia invece chi ha una gestione sostenibile nell'ambito delle località turistiche balneari

Porto San Giorgio è la sintesi ideale di tradizione e modernità

Il lungomare di Porto San Giorgio è impreziosito da palme secolari che esaltano l’eleganza degli edifici in stile liberty, realizzati nei primi anni del Novecento; e nelle notti d’estate, ristoranti, bar e chioschi, restano aperti tutta la notte, per offrire serate all'insegna del divertimento e della buona musica. 

Nel corso degli anni pur avendo tutti i comfort di chi vuole organizzare una vacanza comoda e rilassante, Porto San Giorgio ha saputo mantenere un proprio carattere e lasciare spazio a iniziative locali che la rendono, ancor oggi, il luogo ideale per una vacanza o un semplice soggiorno nelle Marche.