Holiday Home San salvo marina

The best holiday homes in San salvo marina

San Salvo Marina, in provincia di Chieti, è l’ultimo paese della costa abruzzese al confine con il Molise. Si affaccia sul tratto finale della celebre e rinomata Costa dei Trabocchi  e vanta il primato di ospitare il primo tratto in Abruzzo della pista ciclabile costiera realizzata con il progetto “Bike to Coast” che interessa 131 km di costa abruzzese, da San Salvo a Martinsicuro.

La località presenta un ampio litorale dove si alternano spiagge libere e spiagge attrezzate con stabilimenti balneari e divertimenti per tutte le età. La sabbia fine e dorata, a tratti dunale, rende il paesaggio molto suggestivo.  Il mare cristallino, onorato ormai da anni  della Bandiera Blu di Legambiente, grazie ai suoi bassi fondali, è particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli che possono nuotare in totale sicurezza.

 

San Salvo escursioni e principali attrazioni

Una delle principali attrazioni di San Salvo è senza ombra di dubbio è la Zona Dunale di
San Salvo Marina
 che si estende su una superficie di oltre 8 ettari ed è una vera e propria oasi naturale protetta.
All’interno di questa oasi naturale protetta è stato inserito il Giardino Botanico Mediterraneo che si estende su una superficie di circa 5 ettari ed è l’unico “esemplare” che si trova su tutta la Costa Adriatica.
Da non lasciarsi scappare sul lungomare una visita al Giardino Botanico, all’Osservatorio del Mare e al Porto Turistico “Le Marinelle”.